FORGOT YOUR DETAILS?

Bussero – Residenza degli Orti

by / giovedì, 03 gennaio 2013 / Published in Realizzazioni

LE PALAZZINE “BUCANEVE E GIRASOLE”

Il progetto prevede la realizzazione di n° 2 palazzine con forma ad “L”, identificate con i nomi : “Girasole” (posta a sud e formata da 22 unità abitative) e ” Bucaneve ” (collocata a nord e formata da 20 unità). Ciascun edificio è composto da due corpi di fabbrica separati a piano terra.

La morfologia degli edifici è gradevolmente movimentata : si alternano le parti terminali  a due piani  (1 per la palazzina Bucaneve, 2 per la palazzina Girasole) alle zone centrali formate invece da tre piani fuori terra.

 

PL2 - PALAZZINA VISTA 02-homePL2 - PALAZZINA VISTA 01-home

Sono previsti in tutto 42 appartamenti, gestiti da 3 scale condominiali per palazzina, e da tre scale ad uso privato (ubicate nelle zone a due piani più indipendenti).

Inoltre ogni scala condominiale è dotata di ascensori che collegano il piano interrato (adibito a cantine, box, locali tecnici  e dotato di locale comune condominiale)  fino al piano attico (secondo piano).

Le unità laterali (di testa) sono collegate  al piano interrato, tramite scala indipendente, alla propria sottostante  cantina/taverna, ed all’autorimessa di pertinenza .

L’accesso alle residenze avviene attraverso due ingressi pedonali (indipendenti per ogni edificio, uno posto a sud ed uno a nord) ed un unico cancello carraio (ad est).

Gli ampi spazi destinati a verde condominiale  (le fasce intorno al lotto e la parte centrale) verranno piantumati, illuminati, dotati di gradevoli percorsi tra gli alberi, attrezzati e destinati ad uso esclusivo dei residenti.

I giardini  in prossimità degli edifici  saranno abbinati in pertinenza ad uso esclusivo a tutti gli appartamenti posti al piano terra, ed ai tre appartamenti laterali al piano primo collegati ad essi da scala privata indipendente.

Gli impianti di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria così come i pannelli solari fotovoltaici sono posti in copertura.

TOP